Sostituzione Galleggiante GEBERIT con compatibile BAMPI

Sostituzione Galleggiante GEBERIT con compatibile BAMPI

Sostituzione Galleggiante GEBERIT con compatibile BAMPI

Sostituzione Galleggiante GEBERIT con compatibile BAMPI, vi sarà sicuramente capitato di dover sostituire un galleggiante dalla vostra cassetta ad incasso e nella ricerca del pezzo originale avrete notato dei prezzi abbastanza alti. Con questa mini-guida cercheremo di spiegare le caratteristiche del GALLEGGIANTE BAMPI e come andrebbe installato nelle due tipologie di cassetta GEBERIT. Se non ti senti pronto a mettere le mani nella tua cassetta WC ti consigliamo di contattare un installatore specializzato, altrimenti mettiti comodo, prenditi due minuti e prosegui nella lettura! 

Il GALLEGGIANTE MAGNETIC BAMPI è una soluzione semplice ed economica per la vostra cassetta. La sua struttura lo rende adattabile perfettamente alla maggior parte delle cassette, in particolar modo alle cassette ad incasso GEBERIT, sia le nuove, che le meno recenti.

 Installazione BAMPI su nuova cassetta GEBERIT.jpg

 

Il galleggiante BAMPI si aggancia perfettamente al gancio delle nuove cassette GEBERIT rimanendo stabile come quello originale.

La corsia che si trova dopo la ghiera è fatta per far scorrere perfettamente il gancio GEBERIT 241.286.00.1 come in figura.

Una volta agganciato basterà riposizionare il tutto nella cassetta di scarico, rimettendo il supporto nella posizione d’origine.

 

 

Installazione BAMPI su vecchia cassetta GEBERIT.jpg

 

 

Per i vecchi modelli GEBERIT, il galleggiante BAMPI, da in dotazione un codolo in plastica, da sostituire con quello in metallo.

Per sostituire il codolo basterà svitare la ghiera, rimuovere l’anello o’ring da quello in metallo, inserirlo in quello di plastica ed avvitare nuovamente la ghiera.

La corsia presente nel codolo di plastica si aggancia perfettamente al supporto GEBERIT 240.511.00.1 (Come in figura).

Per la modifica completa basterà sostituire il flessibile originale con uno comune da 3/8 femmina femmina (circa 25 cm).

 

Il galleggiante BAMPI è compatibile per i seguenti modelli incasso WC:

BAMPI: Andromeda – Crux

GEBERIT: Twiline UP170 dal 1989 – Unica 2004/2010 – Sigma 8 UP720 dal 2010

GROHE: Cassetta di sciacquo italiana 80 mm

TECE: Box Basic

OLI: Diamante 1993/2013 – Oli74

VALSIR: Medusa 1994/2010 – Rios 1996/2014 – Tropea 2004/2012

KARIBA: Pratika – Monolith

ITS TODINI: Idrobox – Idea

Guarda il Video Qui

Se vuoi acquistarlo clicca Qui

Prima della sostituzione del galleggiante consigliamo sempre un lavaggio completo della cassetta, che a volte può creare problemi a causa del calcare depositato nei componenti.

La manutenzione della nostra cassetta incasso diventa un punto fondamentale, infatti, se non ben mantenuta, la nostra cassetta incasso wc, invece di farci risparmiare acqua, ce ne fa consumare di più, quindi è meglio tenerla sempre in perfetta efficienza controllandola periodicamente. Per saperne di più clicca QUI

Seguici su Facebook

Sostituzione Galleggiante GEBERIT con compatibile BAMPI ultima modifica: 2018-08-17T18:22:17+00:00 da Raffaele Imperato
Share
Posted in Come fare per... and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.